News
26/10/2013 6.39 | Tutte | Indietro
FacebooktwitterYahoo BookmarksLinkedin
TempoReale

Televendite, Qvc punta sull’Italia

Televendite, Qvc punta sull’Italia


Qvc, il canale televisivo americano dove i prodotti non solo vengono raccontati, ma anche venduti, ha deciso di puntare sull’Italia. E ha inaugurato ieri, in provincia di Piacenza (a Castel San Giovanni), insieme a Geodis, il nuovo polo logistico per lo stoccaggio e la distribuzione dei suoi prodotti con l’obiettivo di servire direttamente i clienti che hanno risposto bene al modello di televendita messo in campo dal gigante dello shopping tv.

Il colosso da 8,5 miliardi di dollari di ricavi nel 2012 (circa 6,2 mld di euro), 11,5 milioni di clienti e 17 mila dipendenti nel mondo, è sbarcato in Italia soltanto nel 2010 con un investimento di 65 milioni di euro e l’investimento di 5 milioni di euro in questo nuovo sito si deve all’apprezzamento riscontrato tra i consumatori nostrani. Nel 2012 Qvc Italia ha registrato un fatturato pari a 87 milioni di dollari (63 mln di euro), con una crescita del 149% rispetto al 2011 e, da gennaio 2012, ha attivato un servizio di e-commerce, da cui deriva il 10% dei ricavi. Anche per questo il mercato italiano, per Liberty media company, la società fondata nel 1986 da Joseph Segel e quotata al Nasdaq, che possiede interamente la sussidiaria Qvc, è stato una vera e propria sorpresa.

Norme | Help | Faq | Contattaci | Note sull'utilizzo dei dati
ItaliaOggi online© ItaliaOggi Partita IVA 08931350154