News
04/03/2013 17.31 | Tutte | Indietro
FacebooktwitterYahoo BookmarksLinkedin
TempoReale

Nasce lo sportello telematico tra i commercialisti di Napoli ed Equitalia Sud

Nasce lo sportello telematico tra i commercialisti di Napoli ed Equitalia Sud


Inaugurato a Napoli lo sportello telematico dedicato agli iscritti dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, per agevolare i rapporti con Equitalia Sud Spa. Il protocollo è stato firmato oggi presso la sede dell'Ordine partenopeo. In questo modo, Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con gli iscritti all'Ordine, che avranno a disposizione uno sportello telematico per svolgere numerose operazioni senza doversi recare presso gli uffici.

Sarà possibile richiedere telematicamente estratti di ruolo e copie di relate di notifica, inoltrare domande di rateizzo, ottenere informazioni e presentare istanze di cancellazione per iscrizione di ipoteca e fermi amministrativi. Inoltre, sempre attraverso lo sportello telematico, sarà possibile presentare richiesta di sospensione della riscossione secondo le modalità previste dalla legge di stabilità 2013.

"Ancora una volta - ha spiegato il numero uno dei commercialisti partenopei Vincenzo Moretta - Napoli si dimostra capofila di una iniziativa che presto si espanderà in tutta Italia, sulla base dell'esempio portato avanti dal nostro Ordine. L'intesa con Equitalia parte già dalla precedente consiliatura, con l'allestimento dello sportello presso la nostra sede. E' la dimostrazione che gli attacchi all'Agente della riscossione non hanno alcun fondamento".

"L'Ordine di Napoli - ha sottolineato il direttore generale di Equitalia Sud, Paolo Bernardi - è all'avanguardia, ed Equitalia vuole fornire un servizio pro-attivo basandosi sul supporto dei commercialisti. Lo sportello telematico costituisce un passo avanti e sarà fondamentale per un'azione più veloce ed efficace". Secondo Maurizio Corciulo, vicepresidente dell'Odcec partenopeo, "i commercialisti acquisiscono una rilevante funzione primaria per operare al meglio. L'aspetto telematico è fondamentale e consentirà di venire incontro alle esigenze degli iscritti".


Le News piu' commentate

Norme | Help | Faq | Contattaci | Note sull'utilizzo dei dati
ItaliaOggi online© ItaliaOggi Partita IVA 08931350154