News
04/03/2013 19.00 | Tutte | Indietro
FacebooktwitterYahoo BookmarksLinkedin
TempoReale

Il Notariato presenta il rapporto sul risparmio immobiliare

Il Notariato presenta il rapporto sul risparmio immobiliare


Sarà presentato a Roma, il prossimo martedì 12 marzo, il rapporto "Risparmio immobiliare privato-bene comune certezza", realizzato dall'International University College di Torino e presentato da Fondazione italiana per il Notariato, Abi e Assoimmobiliare, per aprire una discussione volta a valorizzare il risparmio immobiliare privato nella presente situazione economica.

"Il clima di emergenza rischia di renderci inconsapevoli del vero stato del nostro patrimonio comune, ossia dell'aggregato fra ricchezza pubblica e privata in Italia. I dati economici e giuridici che saranno presentati in questo studio comparato tra il nostro sistema e quello americano vanno conosciuti e discussi pubblicamente, per evitare riforme fondate su un'ideologica 'ricezione acustica' del sistema statunitense, ancor oggi egemone nell'occidente", si legge in una nota del Notariato.

Introdurranno i lavori Giovanni Sabatini, direttore generale Abi, e Paolo Crisafi, direttore generale Assoimmobiliare. Presenterà il rapporto Ugo Mattei, componente dello steering commitee International University College Torino. Ne discuteranno Pietro Rescigno, accademico dei Lincei e professore emerito di Diritto civile Università La Sapienza di Roma; Talha Syed, professor of Property Law Berkeley School of Law dell'Università della California; Gabriella Alemanno, vicedirettore Agenzia delle entrate; Eliana Morandi, notaio e componente tavolo di lavoro sul sistema di certificazione dell'identità digitale American Bar Association (Chicago, Usa); Giovanni Sabatini, direttore generale dell'Abi.


Le News piu' lette
Le News piu' commentate
Le News piu' votate

Norme | Help | Faq | Contattaci | Note sull'utilizzo dei dati
ItaliaOggi online© ItaliaOggi Partita IVA 08931350154