News
04/03/2013 16.45 | Tutte | Indietro
FacebooktwitterYahoo BookmarksLinkedin
TempoReale

AAA, offresi casa a Roma per l'elezione del nuovo Papa

AAA, offresi casa a Roma per l'elezione del nuovo Papa


Il conclave diventa un business. Su internet spuntano ogni giorno annunci relativi ad appartamenti e posti letto messi in affitto per chiunque desideri vivere da vicino l'elezione del nuovo pontefice. Non solo. Si offrono pure terrazze e balconi a chi desideri effettuare le riprese dell'evento. Su eBayAnnunci sono già tante le persone che pensano di "arrotondare" stipendio e pensione mettendo a disposizione la propria abitazione o i posti letto disponibili in casa a fedeli e addetti ai lavori che vorranno soggiornare nella capitale, nelle vicinanze del Vaticano.

"Occasione elezione nuovo papa-San Pietro appartamentino brevi periodi", cita l'annuncio di un monolocale disponibile per sole donne in zona San Pietro. Molto più dettagliata un'altra offerta: "affitto casa spaziosa e luminosa, max 6 posti letto; due camere con due letti ciascuna e sala/cucina con divano letto matrimoniale. Si affitta a giorni o a settimana, nel periodo del Conclave! 55 mq, ultimo piano, ascensore, tv 32' schermo piatto! Centrale, a piedi si arriva subito alla stazione Termini o a Tiburtina, metro e autobus comodissimi, con la metro in 10 minuti si è a San Pietro!".

Online anche annunci in lingua inglese. C'è poi chi mette a disposizione anche solo posti letto in appartamenti in condivisione, addirittura a soli duecento metri dal Cupolone: "Affitto, periodo conclave Vaticano fino a elezione nuovo papa, due posti letto a duecento metri dal cupolone" oppure "offro due posti letto a donne/ragazze in appartamento condiviso nel periodo del conclave o comunque nel mese di marzo 2013 per max 3/4 giorni circa. L'appartamento è vicinissimo al Vaticano, quartiere Parioli (10/15 min. di metro o altri mezzi pubblici). Il prezzo si intende a persona per ogni notte".

In affitto anche l'open air: "Terrazza panoramica di 50 mq a due passi e con visibilità totale su S. Pietro e sul cupolone. Visibilità su tragitto elicottero Papa". Quanto ai prezzi ce n'è per tutti i gusti: si va dai 50 euro al giorno per una stanza in condivisione agli 8mila per un appartamento a disposizione per tutto il periodo del conclave.


Le News piu' commentate
Le News piu' votate

Norme | Help | Faq | Contattaci | Note sull'utilizzo dei dati
ItaliaOggi online© ItaliaOggi Partita IVA 08931350154