News
20/12/2012 15.35 | Tutte | Indietro
FacebooktwitterYahoo BookmarksLinkedin
Marketing - Giri di poltrone
Nuove segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email: bmigliorini@class.it

Luca Cesari presidente del Centro Pio Manzų

Luca Cesari presidente del Centro Pio Manzų


Luca Cesari è il nuovo presidente del Centro Pio Manzù. A deciderlo è stato il consiglio direttivo del Centro, organo consultivo permanente dell'Onu, che, dopo Stefano Vitali, che ha rassegnato le dimissioni nel momento nel quale sembrava che le province venissero tagliate come istituzioni, ha nominato Luca Cesari suo successore. Luca Cesari è allievo di Luciano Anceschi.

Professore di estetica, critico e poeta (Premio Pascoli e Luzi-finalisti 2010), ha pubblicato saggi e volumi particolari dedicati a maestri dell'estetica filosofica italiana quali Banfi, Anceschi, Dorfles, a storici dell'arte come Francesco Arcangeli (del quale ha editato la redazione originale del saggio su Giorgio Morandi), Argan, Brandi, poeti come Pound, Eliot, Ungaretti.

Ha collaborato e collabora a riviste come Il verri e Il Giornale dell'Arte. I suoi scritti sono apparsi dagli editori Scheiwiller, Archinto, Campanotto, Allemandi. Attualmente sta allestendo per Allemandi il volume degli atti dei convegni di Rimini-Verucchio-San Marino 1958-1970.

Assieme a lui è stato nominato anche Fausto De Simone in qualità di sindaco revisore. De Simone è consulente di gestione e organizzazione delle piccole e medie imprese. Nato a Napoli, si è trasferito in Emilia Romagna dove vive e lavora.

Norme | Help | Faq | Contattaci | Note sull'utilizzo dei dati
ItaliaOggi online© ItaliaOggi Partita IVA 08931350154